Danze Primo e Secondo Impero Milano

DANZE PRIMO E SECONDO IMPERO
Seminari
condotto da Carla Favata 

Per ogni ciclo di lezioni trovate qui sotto locandina e quota di partecipazione.
Le lezioni vanno saldate entro la prima lezione via bonifico bancario a:
WunderkammerOrchestra – Crédit Agricole – Pesaro
IBAN: IT45V0623013301000015184073
Causale: “Nome+Cognome+Corso+(descrizione del corso)”

Quota di partecipazione:
15/10 e 12/11 60,00 euro
21/1, 18/2, 17/3, 21/4 e 19/5 150,00 euro
e Gran Ballo, Pesaro 15 giugno 2024

Danze Primo e Secondo Impero Pesaro

Quota lancio nuovo corso a Pesaro 125,00 euro e Gran Ballo, Pesaro 15 giugno 2024

Carla Favata

Ballerina di formazione classica, regista, coreografa, Carla Favata si è diplomata e specializzata nello studio della danza classica, contemporanea, storica, rinascimentale, barocca e ottocentesca di Primo e Secondo Impero. Attualmente dirige la Compagnia Internazionale di Danza Storica Harmonia Suave e la Dance Works. Tiene seminari e stage di danze storiche in diverse città italiane ed estere: Parigi, Palermo, Napoli, Milano, Mazara del Vallo, Campobello di Licata, Catania, Napoli, Siracusa.

Dal 1986 ad oggi si è specializzata in danze e ricostruzioni coreografiche con i maggiori studiosi del settore in Italia, Francia, Svezia e Danimarca. Dal 2006 è docente di Storia del teatro e della danza presso il Liceo Classico e Scientifico Adria Ballatore di Mazara del Vallo, e svolge attività di insegnamento e di ricerca nel campo della danza storica tenendo laboratori, corsi e progetti presso Istituti scolastici statali di ogni ordine e grado per bambini ed adulti in collaborazione con Comuni, Enti, associazioni e scuole di danza.

Dal 2013 è Maître de danse a Parigi per l’Oeuvre des Saint Anges , presieduto dalla Baronessa Maria Elena De Saint Didier, per il Bal Imperial e il Bal Venetien de Paris. Ha diretto spettacoli di danze storiche in Thailandia per l’Ambasciata italiana a Bangkok e per la Principessa Maha Chakri Sirindhorn. Per la produzione de La Petit Reine ha partecipato al film a Parigi «ILS SONT PARTOUT» come attrice/ballerina di danze storiche con la regia di Yvan Attal e Valérie Bonneton e Benoit Poelvoorde. É stata ospite con la Compagnia Harmonia Suave alla Trasmissione Paperissima Sprint su Canale 5 per l’intera stagione estiva dedicata al Gattopardo.

Ha preso parte a diversi eventi televisivi su Canali Nazionali: -LineaBlu Rai 1 – Detto Fatto Rai 2 -Buongiorno Regione Rai 3- Costume e Società Rai 2-I fatti vostri Rai 2. Ha curato la regia di eventi internazionali, tra gli altri la regia della Cerimonia Inaugurale dei Mondiali di Tiro al Volo e la regia della Cerimonia Inaugurale Blue Sea Land. Ha curato la regia de L’Alba del Gattopardo al Teatro Greco di Segesta per il Festival Dionisiache, tenendo tutti gli anni laboratori intensivi di danze antiche e storiche nello stesso Festival anche in collaborazione con Feltrinelli. Ha ideato ed è stata Maître de danse per il “Ballo delle Nazioni” alla Reggia di Caserta per l’Associazione Borboni si nasce. Ha organizzato in Sicilia, con la Compagnia Internazionale di danza storica Harmonia Suave, “Le Grand Bal du Guépard” evento che ospita danzatori ed appassionati di danze storiche provenienti da tutto il mondo. Collabora con i maggiori esponenti di danze storiche a livello nazionale ed internazionale. Ha organizzato per la prima volta in Italia il primo Campionato Interregionale di danze storiche con finale nazionale a Parigi nel Giugno 2019 in collaborazione con Carnet de Bal Paris, Harmonia Suave, Aem danza e Venezia 800. In esclusiva nel dicembre 2019 ha organizzato “Stage e Gran Ballo” con Richard Powers dance master di fama mondiale. A febbraio 2020 in occasione del Carnevale di Venezia è stata maître de danse del Gran Ballo ottocentesco sul Regno delle Due Sicilie “Ritorno a Napoli” presso il Grand Hotel Monaco Canal Grande, e ha danzato per “Il volo dell’Aquila” sul palco di piazza San Marco nella giornata conclusiva del Carnevale di Venezia andato in onda su tutte le reti Rai.