Naturopatia

Ringraziamo molto la socia e naturopata Paola Alessandroni per averci messo a disposizioni questi utili consigli.
Spray Casalingo per disinfettare mani:
 su 100 ml
3 parti di alcool denaturato ,1 parte di acqua, 10 gocce di tea tree oil, 10 gocce di timo bianco o.e., 5 gocce di lavanda vera o.e…

Si può usare la stessa formula mettendola in diffusione in casa, usando solo acqua e qualche goccia degli oli essenziali sopracitati.

       
Difese immunitarie:

Utile assumere vit. C e vit.D E una spruzzatina di propoli gola e naso quando si deve necessariamente uscire e cmq la vit. D la contengono i pesci grassi e il tuorlo d’uovo, la vit. C il coriandolo, il timo fresco, il ribes nero, il cavolo verde e gli agrumi.

Per le emozioni:
Bush Flowers

EMERGENCY qualche goccia sotto la lingua durante il giorno e OTTIMISMO sette gocce mattino e sette la sera sotto la lingua.

Buona abitudine : al mattino Saluto al sole accendendo prima di iniziare un buon incenso, magari alla lavanda.

Parliamo ora di intestino:
C’è una profonda analogia tra pensieri pesanti e anse intestinali. La stessa analogia è ribadita dai digiuni presenti in molte culture per attivare maggiore consapevolezza: come per liberare la mente da contenuti superflui. Anche l’evacuazione intestinale è  sinonimo di “liberazione” , mentre l’ingorgo dei pensieri…equivale alla stipsi..Ingorgo in alto nella mente e in basso nelle viscere..
Consiglio : mettete due gocce di o.e. di lavanda vera diluito con un po’ di olio di mandorle dolci nel cavo della mano  e massaggiate il vostro addome in senso orario prima di addormentarvi..
Buona Giornata🌻
#colite
#intestino
#curenaturali
#stipsi
#digiuno
#ansia
#pensieriricorrenti
Buone Giornate a tutti ! Cercando di stare leggeri … centrati ..- e sereni nell’osservazione.
💚🧡