In memoriam

Fondatore e già presidente di A.D.A. Danze Antiche, il carissimo amico Gherardo Giorgis si è spento silenziosamente e prematuramente il 15 gennaio 2024. Compagno di tante avventure musicali e coreiche, nonché eccellente medico-oculista, ci mancherà moltissimo e tutta ADA e WKO-ADA lo ricorda con grandissimo affetto!

Dante Valente, amico carissimo ed entusiasta collaboratore musicale e non solo…, se n’è andato. Il suo viaggio prosegue tra le stelle che tanto amava verso l’infinita Luce.
ADA lo ricorda con molto affetto e gratitudine per i tanti momenti intensi e belli trascorsi insieme, tra cui i tanti seminari ADA per i viaggi-studio CIDA e come promotore dei seminari “Astri Musica e Danza” a Villa Giulia Pavarotti che dal 2015 animano la casa tanto amata dal celebre tenore. Grazie Dante!
17 luglio 2022

Luca Vismara, vicino ad ADA da tanti anni, marito della cara socia Rossana Botti, flautista entusiasta ed ottimo cembalaro e liutusta ci ha lasciati troppo presto e inaspettatamente l’11 luglio 2022 . Il suo sorrriso era contagioso, così come la sua gentilezza che ci ha lasciato come esempio e come ponte.

Olga Filippova ci ha lasciato in silenzio nel 2022. Ne ricordiamo l’entusiasmo e l’amore per la danza e per i costumi storici che nonostante la sua difficile vista, non le impediva di ballare e di dilettarsi insieme a noi. Qui con Lucio Paolo Testi in uno degli spettacoli in collaborazione con il Circolo per non vedenti e ipovedenti “Paolo Bentivoglio” di Milano.

12 Novembre 2021 Serenamente ci ha lasciato Lia Petrolli in Tiella. La ricordiamo come simpaticissima e colta compagna di viaggio nelle gite di ADA: a Samos sulle tracce di Pitagora e a Pella discorrendo di Olimpia e Filippo sul cammino di Samotracia.

Patrizia Pozzi – ADA Convegno Guglielmo Ebreo da Pesaro 2012

7 Gennaio 2021. E’ scomparsa Patrizia Pozzi. Addio alla studiosa e professoressa di Storia del Pensiero ebraico dell’Università degli Studi di Milano, relatrice al Convegno ADA 2012 su Guglielmo Ebreo da Pesaro con “Armonie celesti – Armonie terrene”. Patrizia Pozzi, 64 anni, è scomparsa dopo una lunga e dolorosa lotta contro la sla. I milanesi che hanno seguito le sue lezioni in via Festa del Perdono non dimenticheranno mai la passione e l’entusiasmo con cui insegnava, né la sua eleganza e la sua empatia.

https://www.danzeantiche.org/blog/
***

 
   
***
Emanuela Menegatti – ADA-CIDA Viaggio studio a Karpathos 2010
A Manuela 3maggio2019
***

Daniele Foraboschi – ADA Stage Danza Villa Giulia Pavarotti 2016
Ricordo di Silvia Bussi per Daniele Foraboschi
***
 
Giuseppe Paolo Cecere – ADA Stage estivo 2011
***
 

Mauro Agostini – ADA Stage Samotracia 2004
Ricordo Mauro Agostini
***
***
 
Anna Maria Catani – ADA Stage estivo 2007
***
 
***
 

Paolo Miccio Lo Monaco – ADA Assemblea 2011 Spazio Oasi
https://www.danzeantiche.org/omaggio-a-paolo-miccio-lo-monaco/
2012_Omaggio-Paolo-Miccio-Lomonaco
***
 
      
 
Riccardo Margaria – socio fondatore ADA2003  – ADA Decennale 2013
Ricordando Riccardo Margaria 3ago2014
***
 
Adelaide Manara in Gelmetti – ADA Viaggio-studio a Malta 2009
sostenitrice di ADA e primo spettatore…
***