GG Superstar 9 giugno 2018 Taino (VA)

GG SUPERSTAR
Che musica ascoltava Galileo? Quanto le sue scoperte in campo astronomico hanno influenzato l’arte e l’architettura? E perché non provare ad avvicinarsi ai concetto di relatività galileiana ascoltando il jazz, la musica più libera del ‘900?
Una nuova e poliedrica produzione, creata per suggerire come e quanto Galileo Galilei e le sue scoperte abbiano rivoluzionato non solo il mondo scientifico, ma ogni attività umana culturale e sociale, dal ‘600 ai nostri giorni.
Protagonisti Christian Frattima, autore e conduttore dello spettacolo, l’ensemble filologico di Coin du Roi – Société d’Opéra, i danzatori Kenzo Kusuda e Bruna Gondoni, Chiara Gelmetti, Marco Bendoni su ricostruzioni coreografiche A.D.A. Danze Antiche, Arrigo Cappelletti, pianista, Claudio Moneta, attore, Neringa Radenaite, soprano e… il granito del monumento “animato” da eccezionali proiezioni architetturali in 3D! Con la partecipazione della prof.ssa Ginevra Trinchieri, astronomo associato dell’Istituto Nazionale d’Astrofisica presso l’Osservatorio Astronomico di Brera- Milano.
Durata 120’Biglietti: intero €15, ridotto (bambini fino 12 anni) €10
Prenotazione consigliata info@festivalpunticardinali.it o 388 0572208